Minorenni accusati di rapine e violenze a Scoglitti e Marina di Ragusa arrestati dai Carabinieri
Il 31 agosto scorso si erano resi protagonisti di tre episodi di rapina e violenze a Marina di Ragusa e Scoglitti, adesso i Carabinieri di Grammichele hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di due giovani di 16 e 17 anni.
Elemento fondamentale ai fini dell’identificazione dei colpevoli, è stata una precedente duplice violenta aggressione ai danni di un giovane extracomunitario 23enne, originario del Burkina Faso, avvenuta a Grammichele.
I militari erano intervenuti in Piazza Carlo Maria Carafa mentre i due indagati, con la complicità di un maggiorenne, stavanoprendendo a botte il malcapitato con calci e pugni, proferendogli anche insulti a sfondo razziale e minacce di morte. L’arrivo dei militari aveva interrotto il pestaggio con conseguente fuga degli autori che, comunque, erano stati riconosciuti e denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Quella stessa sera, avrebbero reiterato l’aggressione nei confronti di quel giovane extracomunitario che, a seguito delle ulteriori percosse, aveva riportato un’emorragia cerebrale con una prognosi di 21 giorni.
I due minori e il maggiorenne per il quale si procede penalmente a parte, si sarebbero prima recati a Marina di Ragusa, dove, intorno alle 00:45, avrebbero strappato una collana d’oro dal collo di un minore loro coetaneo, colpendolo con calci, pugni e con l’ausilio di un manganello. La vittima avrebbe poi avvisato dell’accaduto il padre che, messosi alle ricerche dei presunti colpevoli e dopo averli individuati, avrebbe reclamato loro la restituzione della collana venendo però anch’egli malmenato e percosso con quello stesso manganello.
arresto carabinieri, marina di ragusa, minori violenti, ragusa, scoglitti