Il Modica Calcio “ruggisce” anche nel mercato, Salvatore Mincica è un nuovo “Tigrotto” rossoblu
Modica – Il Modica Calcio, oltre a correre in campo detta legge anche sul mercato e dopo l’arrivo all’ombra del Castello dei Conti di Daniele Ancione e Demiro Pozzebon, piazza un altro colpo a “effetto” che innalza ulteriolmente la qualità tecnica della formazione di Giancarlo Betta che da ieri ha in rosa anche il trequartista Salvatore Mincica (nella foto con la maglia dell’Audace Cerignola).
Nativo di Mistretta, il trentenne nuovo giocatore rossoblù porta a Modica classe ed esperienza da mettere a disposizione della squadra che domenica prossima al “Barone” sarà impegnata nel big match del campionato di Eccellenza contro la capolista Nuova Igea Virtus.
Mincica, arriva alla corte di Giancarlo Betta dalla Nocerina (serie D girone H), ma in Sicilia vanta esperienze con Due Torri, Noto, Real Avola, Orlandina, Leonfortese, Gela e Sant’Agata. Da quattro stagioni ha giocato lontano dalla Trinacria, tra Puglia e Campania con risultati più che soddisfacenti.
Dopo aver vestito la maglia del Casarano con la quale insieme a Kolowole Agodirin, che ritrova a Modica, ha vinto il campionato di Eccellenza pugliese si è trasferito all’Audace Cerignola vincendo lo scorso campionato di Serie D e arrivando fino alle semifinali di Coppa Italia contribuendo con sei reti e quattro assist alla grande stagione della squadra allenata dall’ex Udinese, Napoli e Juventus, Michele Pazienza.
Alto 167 centimetri, Mincica può essere impiegato anche da esterno su entrambe le fasce laterali, ma non disdegna un suo utilizzo in mezzo alla zona nevralgica del campo. Dribbling e grande visione di gioco sono i suoi pezzi forti, quindi, una freccia in più nello scacchiere di Giancarlo Betta che già domenica potrebbe decidere di mandarlo in campo dal 1′.
calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio, nuovo acquisto, salvatore mincica