Il Ragusa anticipa il derby casalingo con il Licata, Raciti con quasi tutto l’organico a disposizione

Ragusa – Ultimo impegno casalingo del 2022 per il Ragusa di Filippo Raciti che domani nell’anticipo della penultima giornata del girone di andata allo stadio “Aldo Campo” riceverà la visita dei gialloblu del Licata che insegue con due lunghezze di ritardo le “Aquile Azzurre”, seppur con una gara da recuperare.

Le due dirigenze di comune accordo hanno deciso di anticipare al sabato alle 15 la sfida per permettere ai loro tifosi di poter vedere in tv la finale dei Mondiali in Qatar tra la Francia e l’Argentina.

Filippo Raciti può sorridere visto che l’infermeria si è quasi svuotata del tutto (ci rimane solo il lungodegente Domenico Strumbo) e quindi avrà quasi tutta la rosa a disposizione. Il tecnico ragusano, oltre a Strumbo, dovrà rinunciare a Meola che deve scontare ancora una giornata di squalifica. Per il resto la squadra sta bene e dopo il buon pareggio ottenuto a San Luca vuole chiudere il 2022 in bellezza.

Dopo la gara con il Licata, il Ragusa chiuderà il girone di andata mercoledì a Vibo Valentia nel turno infrasettimanale con la Vibonese che chiuderà il girone di andata.

Dopo la pausa per le festività natalizie, il campionato riprenderà a gennaio con la prima di ritorno.

“Siamo quasi alla fine del girone di andata – spiega il capitano David Floro Valença – una buona parte degli obiettivi è stata raggiunta, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Avevamo detto di raggiungere i 20 punti alla fine del girone di andata e gli abbiamo raggiunti e superati, ma mancano ancora due partite alla fine e proveremo a fare quanti più punti possibili. Non siamo totalmente soddisfatti degli ultimi due pareggi in trasferta, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno visto le condizioni con le quali abbiamo affrontato le due trasferte di Castrovillari e San Luca. Domani c’è il Licata – continua – una squadra giovane ma di qualità che forse all’inizio ha faticato un po’ in termini di risultati, ma ora si sono ripresi e in queste ultime settimane hanno fatto grandi passi in avanti. Noi – conclude Valença – già sappiamo che sono una bella squadra e sicuramente ci daranno filo da torcere, ma noi stiamo bene, anche mentalmente, anche se abbiamo qualche rammarico per qualche punto perso per strada e punteremo a fare i tre punti per essere ancora più soddisfatti di quanto abbiamo fatto finora”.

calcio, campionato serie D, capitano, david floro valença, dichiarazioni, presentazione, ragusa, ragusa - licata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings