Da Ragusa a Catania, un raggio di luce ai piccoli guerrieri nel ricordo di Giorgia

“Con i vostri doni abbiamo cercato di rendere questo Natale un pò più normale a tanti piccoli guerrieri che stanno lottando contro la malattia”.

Così papà Sebastiano Baglieri e mamma Gianna Scrofani, genitori della piccola Giorgia, la bimba ragusana volata in cielo il 4 gennaio del 2019, a soli 8 anni, a causa di una malattia rara: l’atassia telangectasia.

Grazie alla generosità di molti ragusani, i genitori di Giorgia hanno raccolto un carico di regali che lo scorso fine settimana sono stati portati a Catania negli ospedali “Policlinico” e “San Marco” dove Giorgia è stata ricoverata e curata durante il suo calvario.

Da quando Giorgia non c’è più i suoi genitori ed il fratellino hanno fondato l’associazione “Le ali di Giorgia” per portare avanti una serie di bellissime iniziative nel ricordo della sfortunata bimba e per portare un sorriso ai bimbi più sfortunati.

Quest’anno alla raccolta di doni per i piccoli pazienti ha collaborato anche la parrocchia della Nunziata di Ragusa.

“Giorgia ci ha accompagnato in questa splendida giornata di sole – hanno scritto i genitori di Giorgia – a portare un raggio di luce ai piccoli guerrieri, abbiamo visto il loro sorriso…piccolo, grande, immenso…nei loro visi…e le lacrime piene d’emozione delle loro mamme. Siamo stati tutti immensamente grandi. Siete stati tutti immensamente generosi. Siete stati tutti Giorgia…”

catania, doni, le ali di Giorgia, ragusa, regali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings