Inaccettabile la mancata nomina dei vertici della sanità iblea: nota congiunta dei sindaci

Nei giorni scorsi avevamo parlato dell’intervento del sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, sulla situazione della sanità iblea e sulla vergognosa situazione della mancata nomina dei vertici dell’asp di Ragusa rimasta l’unica senza un manager.

Oggi i sindaci della provincia di Ragusa hanno deciso di stilare e diffondere una nota congiunta nella quale si evidenzia la criticità della sanità iblea.

“La sanità iblea patisce note e diffuse criticità che penalizzano tutti i presidi ospedalieri della provincia, e più in generale l’attività sanitaria del territorio. In questo contesto, che la Regione non si decida alla nomina dei nuovi vertici dell’Azienda Sanitaria è inaccettabile”.

È questa la posizione perentoria dei sindaci del Comuni della Provincia di Ragusa, che rivolgono un forte appello al Governo Regionale.

“Chiediamo quindi fortemente che si provveda quanto prima alla nomina, restituendo ai sindaci ed ai territori la naturale funzione di orientamento delle scelte, con l’obiettivo di mettere al centro il benessere del paziente e il diritto degli operatori sanitari a lavorare nelle migliori condizioni possibili”.

asp, nota congiunta, ragusa, regione, sanità, sindaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings