Al Modica Calcio è iniziata ieri l’era Rigoli, torna in rossoblù il preparatore atletico Saro Marangio
Modica – E’ iniziata ieri pomeriggio l’era di Pino Rigoli sulla panchina del Modica Calcio.
Ieri, infatti, il nuovo trainer dei rossoblu ha diretto il suo primo allenamento incentrando la seduta di lavoro su schemi e soluzioni sia in fase d’attacco, sia in fase difensiva.
Oltre all’arrivo sulla panchina dei “tigrotti” di Pino Rigoli che lavorerà per tutta la settimana prima di dare il “rompete le righe” per le festività natalizie, l’altra novità nel team della Contea è il ritorno in rossoblù del professor Saro Marangio, che da ieri è tornato a occuparsi della parte atletica della rosa modicana.
Insegnante ISEF, preparatore atletico FIGC da 22 anni con diploma conseguito a Coverciano, master in Teoria e metodologia dell’allenamento all’università di Tor Vergata, Marangio ha guidato l’assetto atletico di squadre dilettanti e professionistiche. Niscemi, appunto, ma anche Juventina Gela, Akragas, Vittoria, Giarre, Siracusa, Modica, Cosenza, Messina, Marina di Ragusa.
Già lo scorso hanno, fino a dicembre, Marangio è stato il preparatore della squadra di Giancarlo Betta, per poi farsi da parte per motivi personali.
Da ieri, è di nuovo in rossoblù, tornando a formare con Rigoli, un assetto che ha prodotto risultati davvero eccellenti.
Saro Marangio, infatti, proprio insieme a Rigoli è stato protagonista della cavalcata dei rossoblu dall’Eccellenza fino alla C2.
Ieri Marangio, da sempre un perfezionista nel suo lavoro ha già fatto svolgere un lavoro intenso alla squadra che ha come obiettivo arrivare nelle migliori condizioni fisiche alla prima gara ufficiale del 2023 che vedrà i rossoblù impegnati nella prima di ritorno il prossimo 8 gennaio, quando al “Barone” arriverà il fanalino di coda Città Acicatena.
calcio, campionato eccellenza, era rigoli, modica, modica calcio, nuovo preparatore atletico, saromarangio