Tragedia a Pozzallo: muore un ragazzino a seguito di un incidente col suo scooter
Tragedia ieri sera, intorno alle 22.00 a Pozzallo, dove un ragazzino di 14 anni è morto a seguito di un incidente stradale.
A perdere la vita Matteo Guastella che viaggiava a bordo del suo scooter in via Australia. Il ragazzino, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un’auto, una Citroen guidata da un giovane del posto.
Il sinistro è avvenuto nei pressi del distributore di carburante Fimar e degli uffici tecnico e di protezione civile del Comune.
Per il ragazzo, a cause delle gravissime lesioni riportate nell’impatto, non c’è stato nulla da fare. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i Carabinieri che hanno aperto le indagini per capire l’esatta dinamica della tragedia ed eventuali responsabilità.
I militari dell’Arma stanno anche verificando l’eventuale presenza di telecamere che possano aver ripreso scene utili per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Il giovane era molto conosciuto a Pozzallo. La città oggi si è svegliata sgomenta in questa antivigilia di Natale da dimenticare. Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia lanciati sui social.
“Oggi è un giorno molto triste per l’intera comunità pozzallese la quale si stringe interamente al dolore delle famiglie che da ieri, tragicamente, piangono la perdita di un padre di famiglia e di un giovane ragazzo.
In segno di lutto e di vicinanza al dolore saranno sospesi tutti gli eventi programmati per oggi e spente le luminarie e la filodiffusione.
Addolorati per il grave lutto che ha colpito la nostra comunità, partecipiamo al dolore ed esprimiamo con grande tristezza e amarezza tutto il nostro cordoglio” ha scritto il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna.