Vittoria: sospesa l’erogazione dei certificati nelle tabaccherie…

Forse non tutti sanno che il Ministero dell’Interno ha sospeso con una circolare (la 115/2022) la possibilità di erogare certificati anagrafici presso edicole e tabaccherie e più in generale da parte di soggetti terzi. Una decisione che penalizza gli utenti visto che solo nel 2022 sono stati milioni i certificati scaricati.

Partendo da questa notizia la consigliera comunale di Italia Viva a Vittoria Sara Siggia dichiara: “Sapevamo che fossero nostalgici, ma non fino a questo punto. Una delle cose che desta maggiore stupore è come, in questi mesi, in Consiglio comunale, e non solo, a lungo si sia parlato della situazione precaria in cui versa l’ufficio Anagrafe; ma, nel contesto di questa situazione, passa in sordina un provvedimento deleterio.”

La consigliera Siggia continua criticando duramente sia la destra che l’amministrazione Aiello: “A Vittoria ci ritroviamo da un lato le destre nostrane che chiedevano uno del territorio a Roma per fare le barricate, che, compiacenti ai diktat romani, non lamentano un provvedimento che nuoce gravemente a territori, come il nostro, dove l’organico dell’ufficio Anagrafe è carente. Dall’altro lato, mentre molti Comuni del circondario si sono già attivati per rendere edotta la cittadinanza, a Vittoria non si sa nulla, considerato che chi amministra impiega il proprio tempo a fare le passerelle, a presenziare ai concerti natalizi piuttosto che a dare risposte ai cittadini. Il governo Meloni è nostalgico del fax, l’amministrazione Aiello si mangia il panettone. E ai cittadini chi ci pensa?

Ciccio Aiello, Comune di Vittoria, Consiglio Comunale Vittoria, Italia Viva, ministero dell’interno, Sara Siggia, ufficio anagrafe, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings