Ragusa, il teatro della compagnia G.o.D.o.T. allieterà l’Epifania di bambini e ragazzi

La compagnia teatrale ragusana G.o.D.o.T. apre l’anno nuovo con la sua arte e lo fa attraverso un appuntamento che ormai è certezza, ogni anno infatti i direttori artistici Bonaccorso e Bisegna propongono uno spettacolo per bambini e ragazzi mettendo in scena una favola, all’interno della rassegna teatrale Palchi DiVersi legata all’Epifania.

Quest’anno è tempo di “Note da favola”, spettacolo di Federica Bisegna, Paolo Lanza e Andrea Di Martino, con la regia di Vittorio Bonaccorso, che sarà sul palco della Maison GoDoT nei giorni venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio. Già proposta l’anno scorso e ripresentata adesso proprio per la particolarità di questa pièce: è un’opera scritta dai giovani allievi della compagnia, Paolo Lanza e Andrea Di Martino, guidati dall’esperta supervisione di Federica Bisegna, la quale ha rivisto e corretto la struttura drammaturgica dell’intero copione, oltre ad occuparsi dei costumi.

“Ho dato a Paolo l’idea di scrivere la storia di un musicista che vuol comporre una musica meravigliosa per la favola più bella del mondo – spiega Vittorio BonaccorsoMa, si sa, l’ispirazione non è mai a comando e, pertanto, il povero compositore resta impigliato nella rete di melodie famose che gli frullano in testa, impedendogli di essere originale. Così, per magia, dalla tastiera del suo pianoforte non escono solo note e accordi musicali di opere famose ma si materializzano, per evocazione, i personaggi delle stesse, i quali ne combineranno di tutti i colori, in un divertissement che farà impazzire il nostro provetto musicista”.

La magia ed il divertimento per i bambini e ragazzi del territorio ibleo continueranno nei giorni 13, 14 e 15 gennaio con una storia famosissima riadattata da Federica Bisegna, “La vera storia di Cappuccetto Rosso”, sempre alla Maison GoDoT. Prevendita e prenotazioni presso Maison GoDoT (Via Carducci, 265 Ragusa); solo prevendita presso Beddamatri (Via M. Coffa, 12 Ragusa). Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 339.3234452 – 338.4920769 – 328.2553313 – 339.3130315 o via mail a info@compagniagodot.it

bambini, compagnia godot, compagnia teatrale, epifania, favola, ragazzi, ragusa, Spettacolo, teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings