138 mila euro per il moletto di Sampieri che dopo tanta attesa potrà rifarsi il look
Finalmente buone notizie per il moletto di Sampieri che dopo almeno un decennio di rinvii e lungaggini vede l’inizio dei lavori per la sistemazione dello scalo di alaggio per i natanti da pesca.
Il Comune di Scicli, quale ente associato pubblico del FLAG/GAC DEI DUE MARI, Gruppo di Azione costiera, è stato infatti beneficiario di € 138.838,00 per il miglioramento delle condizioni logistiche dello scalo di alaggio per natanti da pesca di Sampieri, rientrante nelle strategie di sviluppo locale per riqualificare e rilanciare il territorio.
A comunicarlo è il consigliere Marco Lopes, che lo scorso dicembre, insieme alla collega Licia Mirabella di Cittadini per Scicli, aveva chiesto all’amministrazione l’urgenza di iniziare i lavori, pena il decadimento dell’opportunità di accedere ai benefici del bando o di vedere revocati i fondi.
Si tratta di un buon risultato sia dal punto di vista della riqualificazione delle infrastrutture che dal punto di vista del rilancio della piccola borgata di Sampieri, che con le sue bellezza paesaggistiche attira ogni anno migliaia di turisti.
L’appalto dei lavori è stato aggiudicato alla ditta “Azzurra Costruzioni s.r.l.
La foto di copertina è di Gian Saverio Mirabella