Modica: l’Accademia Giuridica ricorda gli avvocati Borrometi e Nino e Roberta Galfo
L’Accademia Giuridica Modicana ricorderà domani sera alle 19,00, presso la Domus S. Petri di Modica, tre Avvocati che hanno fatto onore alla toga forense e che non sono più con noi: Roberta Galfo, Nino Galfo e Antonio Borrometi.
Ne tracceranno il ricordo, rispettivamente, l’Avv. Emanuela Tumino, attuale presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa, l’Avv. Salvatore Campanella, presidente della Fondazione ‘Giovan Pietro Grimaldi’, e il Dott. Vincenzo Ignaccolo, Magistrato in servizio presso il Tribunale di Ragusa.
L’incontro, si pone in sintonia col primo scopo dell’associazione, sancito dallo statuto: “tramandare la tradizione della scuola giuridica della Contea di Modica favorendo ogni iniziativa diretta alla formazione forense e coltivando buona memoria dei rappresentanti dell’Avvocatura e della Magistratura che nel tempo hanno dato lustro alla cultura giuridica, nell’auspicio di perpetuare il rigoroso rispetto dei valori di lealtà, correttezza, probità, dignità e decoro, che hanno caratterizzato il Foro modicano”.
L’incontro è aperto non solo agli Avvocati ma a tutti coloro che vorranno ricordare queste tre importanti figure molte stimate e apprezzate a Modica non solo come avvocati ma anche come uomini e donne che si sono spesi per il bene di questa città.
Accademia giuridica modicana, antonio borrometi, avvocati, Emanuela Tumino, modica, nino galfo, Roberta Galfo, Salvatore Campanella, Vincenzo Ignaccolo