Emanuela Vaio nuovo Comandante della Guardia di Finanza della Tenenza di Pozzallo
E’ il sottotenente Emanuela Vaio il nuovo Comandante della Tenenza di Pozzallo della Guardia di Finanza, in sostituzione del Luogotenente Antonio Cuscusa.
L’Ufficiale, di origini campane, laureata in scienze politiche e relazioni internazionali con un master in criminologia, dopo aver trascorso gli ultimi anni al Comando Generale – III Reparto Operazioni, è stato assegnato alla Tenenza di Pozzallo, al termine di un percorso di formazione presso l’Accademia del Corpo.
Cuscusa continuerà ad operare a Pozzallo, come Comandante della Squadra Operativa Volante, al posto del Capitano Francesco La Scala che è stato trasferito presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Roma.
II Comandante Provinciale, Colonnello Walter Mela, ha formulato al Sottotenente Vaio i migliori auguri per il nuovo incarico, auspicando ulteriori successi per il Reparto, nell’interesse del Corpo e del Paese.
Il nuovo Comandante della Tenenza ha assicurato il massimo impegno personale e professionale nell’assolvimento dei compiti istituzionali demandati alla Guardia di Finanza, nonché la massima disponibilità e collaborazione con le altre Forze di polizia.