L’Anffas di Ragusa ricorda i momenti più belli di festa e pensa ai progetti futuri
L’Anffas di Ragusa fa un bilancio delle feste trascorse a fine anno e pensa ai progetti futuri. Tra i momenti più belli e speciali del periodo delle feste c’è di certo la festa tenutasi al Savini e dedicata alla tombola Anffas a cui ha fatto seguito un bel giro pizza.
La serata, come sempre, è stata condivisa dai familiari dei ragazzi e dagli operatori con le loro famiglie, c’erano anche amici, soci e non, oltre ai volontari del servizio civile, anche in questo caso con le loro famiglie.
“E’ stato davvero un momento eccezionale – racconta la direttrice Salvina Cilia – che ci è servito per ricaricare le batterie in vista del nuovo anno che si annuncia molto stimolante e ricchissimo di progetti, tutti quelli, in particolare, che non abbiamo potuto svolgere durante il periodo Covid.
Nella serata in questione, la musica, i canti e il ballo hanno spopolato. Ma anche altre iniziative si sono concluse con grande successo. Tutte finalizzate a favorire il ritorno alla socialità che per i nostri ragazzi diventa di cruciale importanza, permettendo loro di maturare quell’empatia che consente di stare più sereni e di vivere la propria vita in assoluta naturalezza, consapevoli di essere circondati da quel grande affetto che riserviamo a ciascuno di loro”.
“Adesso – conclude la direttrice – ci stiamo muovendo per organizzare altri appuntamenti che, ne sono certa, riscontreranno il favore di chi sarà presente”.