Dalla Regione soldi per feste e mostre e nulla per gli sbarchi: il sindaco di Pozzallo non ci sta
In questi giorni a Palermo si sta lavorando alacremente per dare concretezza alla finanzaria della quale negli ultimi giorni abbiamo conosciuto molte novità.
Queste novità però non sono piaciute proprio a tutti. E’ il caso del sindaco del Comune di Pozzallo, Roberto Ammatuna che parla addirittura di “Imbarazzante proposta di Finanziaria Regionale approvata in Commissione Bilancio che sarà incardinata in Assemblea in queste ore” e aggiunge: “Mai assalto alla diligenza è stato così indecente”.
La Sicilia vive un momento difficile di grave crisi economica e logica vorrebbe che si approntassero dei provvedimenti in grado di dare un contributo alla rinascita economica e sociale della nostra martoriata isola. E invece secondo il primo cittadino del Comune marinaro, si è costretti ad assistere all’umiliante
spettacolo della spartizione delle poche risorse rimaste per accontentare tutti i parlamentari
con emendamenti per: feste, mostre, festival, carnevale, fuochi pirotecnici, ecc….
Ammatuna lamenta il fatto che in questa finanziaria non c’è un cenno agli sbarchi, alla questione migratoria, nulla sul sostegno ai Comuni di frontiera che affrontano quotidianamente un fenomeno che ha dimensioni europee e mondiali.
La Sicilia è il territorio più esposto ed è grave, secondo Ammatuna, che le Istituzioni Regionali non abbiano nessuna attenzione per un tema, che per riconoscimento unanime, riveste grandissima importanza non solo per oggi, ma anche e soprattutto per i prossimi anni.
ars, finanziaria, migrazione, politica, pozzallo, regione, sbarchi