Una Green Sport Modica sottotono batte in quattro set Agira e si conferma capolista del campionato di serie D
Green Sport Modica 3
Lupo Mobili Agira 1
Parziali: 25/18, 24/26, 25/15, 25/20
Modica – Successo casalingo della Green Sport Modica che ieri sera al “Geodetico” di viale Fabrizio, nell’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di serie D femminile ha battuto in quattro set la Lupo Mobili Agira.
Una gara sottotono per le rossoblù modicane che, forse a causa di qualche defezione, non sono state fluide e incisive come nelle gare precedenti, ma il sestetto ennese, che arrivava a Modica forte di cinque successi consecutivi è stato bravo ad approfittare della serata poco felice delle rossoblù riuscendo a metterle in difficoltà con delle battute tese e con una buona ricezione.
Vinto facilmente il parziale di apertura, nel secondo set la gara è stata molto più tirata con le ospiti che non si sono mai tirate indietro. Alla fine è proprio Agira a conquistare il set ai vantaggi rimettendo tutto in discussione.
L’esperienza delle giocatrici più esperte, ha fatto la differenza nei restanti parziali, dove le modicane si sono ricompattate e con impegno e alzando i ritmi del gioco sono riuscite a portare a casa un successo pieno che permette loro di restare saldamente in vetta alla classifica e a punteggio pieno prima del turno di riposo imposto dal calendario.
Foto di Barbara Giannì
campionato serie D, green sport modica - lupo mobili agira 3 - 1, modica, pallavolo femminile