Il Frigintini cade in casa, il gol di Noukri non basta, l’Atletico Catania vince in rimonta con Campanella e Bonaccorso
Frigintini 1
Atletico Catania 1994 2
Marcatori: pt 26′ Noukri, 47′ Campanella, st 19′ Bonaccorso
Frigintini: Caruso, Monopoli, Iozzia, Fusca, Pianese (32′ st Caccamo), Di Martino, Sangiorgio, Buscema (38′ st Navanzino), Calabrese, Noukri, Colombo (36′ st Giurdanella). A Disp: Ruffino, Pisana, Celestre, Ruscica, Tumino, Yusypenko. All. Samuele Buoncompagni.
Atletico Catania 1994: Vitale, Sparta (18′ st Bonaccorso), Motta (30′ st Trussello), Zagami, Campanella, D’Arrigo, De Carlo, Licata, Mongelli, Ilardi (1′ st Caruso), Ranno (10′ st Marino). A Disp: Florio, Orofino, Mazzamuto, Borzì, Grasso. All. Alessandro Di Maria.
Arbitro: Alessio Marino di Acireale
Assistenti: Riccardo Trupia e Calogero Minioto di Agrigento.
Note: st 24′ espulso l’allenatore Alessandro Di Maria per proteste.
Modica – Il Frigintini cade al “Vincenzo Barone” contro un Atletico Catania 1994 spigoloso e combattivo che ha saputo riprendersi dopo il vantaggio modicano, pareggiando il gol di Noukri al “tramonto” del primo tempo e ribaltare il punteggio a metà della ripresa.
Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, ma l’undici etneo, passato in vantaggio ha addormentato la partita riuscendo a fare bottino pieno.
Dopo una fase di studio è il Frigintini a rompere gli indugi con un piazzato di Fusca dalla trequarti ospite che pesca in area di rigore Colombo che sbaglia il controllo permettendo a Vitale di anticiparlo in uscita.
Al 18′ Noukri tocca al limite per Calabrese che controlla e tira con palla sulla traversa.
Al 20′ Azione personale di Noukri che dalla sinistra salta due avversari e converge al centro, la sfera poi giunge nuovamente a sinistra a Iozzia che va alla conclusione, ma non inquadra la porta.
Al 26′ arriva il vantaggio modicano. Lancio dalle retrovie sulla sinistra per Sangiorgio che che crossa in area,sul primo palo Noukri anticipa tutti controlla e tira sul palo opposto con Vitale che non può far altro che raccogliere la palla in rete.
Gli ospiti rispondono al 37′ con un tiro dalla distanza di Zagami che si abbassa improvvisamente con palla che sbatte sulla traversa e torna in campo.
Al 47′ arriva il pareggio. Da una rimessa laterale la sfera aria in area dove Mongelli allunga la traiettoria, Caruso esce a pugni chiusi e allontana, ma al limite Campanella di testa calibra un pallonetto che finisce in rete.
È questa la rete che manda le due squadre negli spogliatoi in parità.
Nella ripresa partono forte gli ospiti che vanno vicinissimi al vantaggio al 1′ con un traversone dalla destra sul quale si avventa in scivolata Mongelli che da pochi passi calcia a lato di piatto.
Rispondono i padroni di casa al 13′ con Sangiorgio che raccoglie una corta respinta della difesa atletista e lascia partire un rasoterra dal limite che Vitale para in due tempi.
Al 19′ arriva il vantaggio ospite. Un tiro senza grosse pretese di Licata diventa un assist per Bonaccorso entrato in campo da 10”. Il numero 19 rossoazzurro si ritrova solo davanti a Caruso e lo batte con freddezza.
Poi l’Atletico cerca di abbassare i ritmi di gioco e non corre pericoli fino al fischio finale del direttore di gara che arriva dopo 10′ di recupero e sancisce il successo degli ospiti che continuano la rincorsa alle primissime posizioni di classifica, mentre per il Frigintini ci sarà da lavorare per tenersi a distanza dalla zona pericolosa.
calcio, campionato promozione, frigintini - atletico catania 1994 1 - 2, modica