Vittoria, giovane centauro perde la vita dopo l’impatto con una Fiat Multipla sulla Sp 18
Il corpo recuperato in fondo alla scarpata dopo un volo di 15 metri
Incidente mortale oggi intorno alle ore 12,20 sulla Sp 18 all’ingresso di Vittoria, vicino al cimitero. A perdere la vita un giovane centauro di 28 anni che viaggiava a bordo di una moto, una Yamaha.
Si chiamava Gaudenzio Fortunato, operaio edile e con la passione delle moto. Era uscito stamani in comitiva con tre centauri e secono una prima ricostruzione, il centauro si è scontrato con una Fiat multipla frontalmente. Si doveva sposare ad agosto 2023.
Secondo le prime informazioni il centauro nei pressi di una curva è finito prima contro un auto, appunto una Fiat Multipla, e poi è volato giù da una scarpata che delimita la carreggiata. Il centauro ha fatto un volo di circa 15 metri. Sul posto l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e le Forze dell’Ordine. I veicoli sono stati posti sotto sequestro giudiziario a Ragusa.
Il traffico veicolare da Vittoria per Santa Croce è rimasto paralizzato per alcune ore. I mezzi in transito sono stati deviati verso Scoglitti e Comiso. Mentre scriviamo il corpo del giovane si trova ancora nella scarpata.
Foto Franco Assenza