Gelate e rischio tsunami: nottata impegnativa per i volontari della Misericordia di Modica
Si è concluso intorno alle 7.30 di questa mattina il lavoro dei volontari della Misericordia di Modica impegnati dalle 22:00 di ieri sera per evitare i rischi delle gelate annunciate ieri.
L’allerta era stata lanciata ieri da Palazzo San Domenico alla luce del bollettino della Protezione Civile che annunciava un crollo della colonnina di mercurio che poteva mettere a rischio gli automobilisti per la presenza di ghiaccio sulle strade.
Ma non solo: sempre dalla protezione civile ieri sera era stato annunciato il pericolo di uno tsunami sul litorale ibleo a seguito di un grave terremoto verificatosi in Turchia. L’allarme è rientrato solo questa mattina, ma i volontari della Misericordia di Modica si sono prodigati per la salvaguardia di camper e cittadini. Il rischio tsunami è rientrato alle ore 7:39.
Dalla Protezione Civile nazionale fanno sapere che non si attendono ulteriori onde di maremoto, ma si segnala comunque che potrebbero persistere per parecchie ore correnti anomale di assestamento del livello del mare.
freddo, gelate, meteo, misericordia, modica, ragusa, terremoto, tsunami, turchia, volontariato