Al via i lavori per rendere più sicura Pozzallo: gli automobilisti dovranno pazientare un po’

Iniziano a Pozzallo i lavori di regimazione delle acque confluenti su Via Torino. La ditta PENTA COSTRUZIONI SRL Soc. Coop. che se li è aggiudicati ha avviato già il cantieramento della parte di piazzetta sac. Gugliotta, posta all’incrocio fra le vie Dell’Arno e viale Papa Giovanni XXIII.

I lavori riguarderanno la realizzazione di una vasca di laminazione in grado di contenere un copioso quantitativo di acqua piovana.

Le lavorazioni previste in questa prima fase, essendo riconducibili alla esecuzione di palificazioni a sostegno del terreno circostante e agli scavi di fondazione della vasca non inficiano con il regolare assetto stradale dell’incrocio, se non limitatamente all’accesso ed all’uscita degli automezzi dal cantiere.

Dunque in questa prima fase per un periodo di circa 45 giorni i lavori si svolgeranno all’interno dell’area transennata corrispondente alla piazzetta.

Successivamente non appena si renderà necessario l’esecuzione delle opere di realizzazione del nuovo canale da eseguirsi su via Dell’Arno tratto da via Alfieri a via Lungomare Pietrenere, si provvederà ad ottimizzare e regolamentare, di concerto con le attività commerciali presenti in loco, la viabilità sull’arteria che è molto trafficata.

Purtroppo i disagi saranno necessari per la salvaguardare la pubblica incolumità per evitare pericoli di allagamenti che si riscontrano da sempre in occasione di eventi meteorologici avversi.

L’intervento è stato reso possibile con un finanziamento del Ministero dell’Interno per un importo di 1 milione di euro.

cantiere, comune, lavori, pozzallo, sicurezza, traffico, via dell'arno, via torino, viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings