Il S. Croce mastica amaro dopo l’immeritata sconfitta con la Jonica, Lucenti: “Ora pensiamo alla gara con il Palazzolo”

Santa Croce – Dopo l’immeritata sconfitta arrivata sul campo della Jonica che ha interrotto la mini serie positiva, il Santa Croce riprende la preparazione in vista della delicata sfida di sabato prossimo, quando al “Kennedy” sarà il Palazzolo a far visita alla formazione biancoazzurra.

La buona prestazione di Santa Teresa Riva, non ha portati punti in classifica per la formazione del “Cigno” che deve cercare di essere più cinica sotto porta e sfruttare in maniera più concreta la mole di gioco che riesce a produrre.

Un fattore, questo che ha penalizzato la formazione di Gaetano Lucenti (nella foto) anche nella trasferta di Santa Teresa Riva.

“Con la Jonica – dichiara Lucenti – è stata una sconfitta sicuramente immeritata per quello che abbiamo fatto vedere in campo. Abbiamo giocato alla pari e abbiamo profuso gioco e creato tante azioni pericolose per fare goal. A inizio secondo tempo abbiamo subito il loro goal a causa di un nostro errore difensivo, ma dopo pochi minuti avevamo raggiunto la parità con una rete di Sene Pape che è stata annullata ingiustamente. Fortunatamente qualche minuto dopo siamo riusciti a pareggiare e sulle ali dell’entusiasmo, abbiamo creato alcune buone occasioni per portarci avanti, ma non siamo stati bravi a concretizzarle. A tre minuti dalla fine, abbiamo subito la loro rete che è stata voluta dal loro attaccante Alegria che credo sia stato determinante per le sorti della gara. Torno a dire che la sconfitta di domenica è immeritata, perché così come è successo contro la Nebros, abbiamo fatto una prestazione importante, ma siamo tornati a casa con un pugno di mosche. Anche la direzione di gara – continua – domenica è stata discutibile con decisioni a nostro sfavore, soprattutto, su un paio di episodi al limite della loro area di rigore che potevano essere sanzionati con altrettanti calci da fermo. Insomma siamo tornati a casa amareggiati, perché la squadra ha creato tanto, compiendo forse una prestazione più importante rispetto a quelle fatte contro la Nebros e il Siracusa. Archiviamo questa partita nella quale di negativo c’è stato solo il risultato e proiettiamoci all’importante gara di sabato prossimo contro il Palazzolo. Sarà una gara quasi decisiva da non fallire se vogliamo uscire dalle zone basse della classifica. Testa quindi alla gara contro il Palazzolo – conclude Gaetano Lucenti – perché sarà uno scontro diretto per la salvezza e bisognerà vincerlo, magari con l’aiuto dei nostri tifosi che spero vengano in massa a invitare la squadra”.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, gaetano lucenti, ripresa allenamenti, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings