Modica: è morto Nello Cavallino, ultimo gestore del Motel Agip
E’ morto improvvisamente ieri pomeriggio all’età di 70 anni Nello Cavallino, fratello del consigliere comunale Tato Cavallino.
Conosciuto a Modica per aver gestito dopo la morte del padre, il Motel Agip Modica. Negli ultimi anni, in particolare dal 2000 in poi si era invece dedicato esclusivamente alla ristorazione, prima nella costa agrigentina e per ultimo nel litorale ibleo.
La famiglia Cavallino si era trasferita a Modica alla fine degli anni sessanta. Famiglia di ristoratori e albergatori con la catena dei Motel Agip che gestivano a Bari, Sciacca, Gela e Modica.
Proprio quello di Modica fu il primo ed unico albergo presente all’inizio dell’esplosione turistica dell’epoca.
Tanti gli ospiti illustri che hanno soggiornato in tanti anni al Motel di Modica. Personalità, grandi attori e cantanti che tenevano spettacoli in provincia di Ragusa. Tra i tanti ricordiamo il Ministro Mancini che all’epoca venne a Modica per inaugurare il Ponte Guerrieri.
Nello Cavallino, occhietti vispi e grande disponibilità era il maggiore di cinque figli, quattro maschi e una femmina. Nello guardava lontano e in anni non sospetti aveva intuito l’esplosione del turismo a Modica.
Tant’è che prima di cedere la struttura per dedicarsi ad altro, pensò bene di ipotizzare, ricorrendo ad un finanziamento agevolato, la ristrutturazione di tutto l’albergo ex Motel, e grazie a ciò è rinato a nuova vita ed ora è apprezzato e frequentato da clientela qualificata.
I funerali si terranno lunedì 13 febbraio alle 15,00 nella Chiesa del Sacro Cuore di Modica.
Il Direttore e tutta la redazione esprimono cordoglio alla famiglia per la prematura perdita