Maltempo: da quasi tre giorni molte zone di Modica sono senza luce e acqua. Residenti abbandonati al freddo e al gelo

Da più di 48 ore senza luce e senza acqua questa la situazione che stanno vivendo molte famiglie di Modica. In particolare, le zone più colpite quella del Mauto a Modica Alta, con precisione la contrada Addolorata Mola dopo il Palarizza ma anche le contrade dopo Villa Real.

Ore difficili da superare visto che essendo senza corrente sono rimasti anche isolati dal mondo intero, non potendo nemmeno ricaricare i telefonini.

Non solo, sono stati costretti a buttare tutto ciò che avevano nel frigo e nel congelatore che restano spenti e quindi inutilizzabili.

Ma la cosa peggiore è che sono stati completamenti abbandonati da tutti. Nonostante le numerose segnalazioni e chiamate nessuno da loro risposte o spiegazioni su quello che è successo e su quanto tempo dovranno attendere affinché la situazione possa tornare alla normalità.

Ci sono anche famiglie con bambini malati che stanno ulteriormente peggiorando visto il freddo intenso di questi giorni. Dicono che i tecnici sono al lavoro ma intanto non si comprende perché mentre in alcune zone, come ad esempio la provinciale che da Modica porta a Scicli, sono stati installati grandi gruppi elettrogeni, altre zone sono state dimenticate.

Pare che non ci siano gruppi elettrogeni sufficienti per tutti ma tutti hanno lo stesso diritto di essere aiutati. E mentre dal servizio elettrico continuano a inviare messaggi di ora in ora per dire che la luce tornerà presto i vigili urbani contattati dai cittadini se ne lavano le mani perché il problema non è di loro competenza ma forse i cittadini vorrebbero solo qualcuno che li rassicurasse e questo a nostro avviso rientra nei loro compiti.

Detto questo possiamo solo lanciare dal nostro giornale il loro grido di protesta sperando che qualcuno lo raccolga e intervenga ma soprattutto sperando che ci si prepari la prossima volta ad affrontare tali disagi perché purtroppo non si tratta più di eventi eccezionali ma di fenomeni con cui dovremo fare i conti ogni anno.

danni, disagi, maltempo, modica, senza luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings