Trasferiti a Ragusa i pazienti del reparto rianimazione di Modica: quando riaprirà?

Ha chiuso temporaneamente per infiltrazioni il reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica.

Il provvedimento si è reso necessario a causa dei danni provocati dal maltempo, la decisione della direzione sanitaria è arrivata dopo la constatazione del fatto che le infiltrazioni d’acqua hanno messo la rischio la stabilità del tetto. I pazienti ricoverati sono trasferiti a Ragusa.

Sono già state attivate le procedure per la riattivazione del reparto, ma non c’è una tempistica ben definita, fanno sapere dall’Asp di Ragusa e questa è la cosa che più preoccupa.

Dopo i primi sopralluoghi sono state attivate le procedure per la messa in sicurezza avvertendo la prefettura. Il commissario dell’Asp, Fabrizio Russo ha assicurato che gli uffici sono già a lavoro per predisporre un piano d’azione, ma i tempi non sono prevedibili.

A questo punto il timore è che il nosocomio modicano possa venire privato di un reparto di fondamentale importanza come la rianimazione, speriamo di essere presto smentiti dai fatti.

asp ragusa, chiusura, maltempo, modica, ospedale, rianimazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings