Si dividono le strade di Pino Rigoli e il Modica Calcio, decisione consensuale dopo il ko di Palazzolo
Modica – Pino Rigoli (nella foto) non è più l’allenatore del Modica Calcio.
La decisione è arrivata dopo la sconfitta contro il Palazzolo di ieri (la quarta della sua gestione) e dopo un incontro tra il tecnico rossoblù e i vertici societari.
Pino Rigoli, che prima di tornare sulla panchina dei “Tigrotti” dopo l’esonero di Giancarlo Betta arrivato nell’ultima gara di andata dopo la sconfitta casalinga con la Nuova Igea Virtus era stato prima consulente dei rossoblu già dalla scorsa stagione e da questa in corso è stato anche il Direttore Generale .
Sulla panchina rossoblu, dal suo ritorno Rigoli ha ottenuto sette punti in sette partite, frutto di due vittorie (Città di Acicatena e Nebros) un pareggio (Real Siracusa Belvedere) e quattro sconfitte (Santa Croce, Siracusa, Jonica e Palazzolo), realizzando 13 reti e incassandone 10.
Un ruolino sicuramente al di sotto delle aspettative della proprietà che con Pino Rigoli in panchina e i rinforzi del mercato di dicembre si aspettavano un passo più celere della squadra vista nel girone di andata.
Nelle prossime ore la società comunicherà il nome del nuovo tecnico che siederà sulla panchina rossoblù fino al termine della stagione, in cui si spera di centrare un posto nei play off e provare a conquistare il massimo campionato dilettantistico, obiettivo fissato a inizio stagione.
“Si tratta di una decisione per noi assai difficile soprattutto sul piano personale – spiegano i vertici societari del Modica Calcio – ma che, come valutato consensualmente con il mister, va assunta per il bene della società. A Pino Rigoli va il nostro sincero ringraziamento per l’impegno profuso, nelle diverse vesti, che ha attestato il suo forte legame con la città e soprattutto con il Modica Calcio“.
allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, modica, modica calcio, Pino Rigoli, proprietà, separazione consensuale