Stranieri residenti nel ragusano bloccati e denunciati dopo fuga sulla SR-CT, erano ubriachi
Due cittadini stranieri di 32 e 40 anni, residenti in provincia di Ragusa, sono stati denunciati dalla Polizia Stradale che li ha bloccati dopo una rocambolesca fuga terminata nella zona industriale di Catania.
I due erano stati notati, a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, fermi in una piazzola di sosta dell’autostrada Siracusa – Catania nei pressi dello svincolo di Lentini. Per evitare il controllo si erano dati alla fuga facendo nascere un inseguimento sino allo svincolo della zona industriale di Catania, dove l’auto è finita fuori strada.
Entrambi gli occupanti del veicolo erano in evidente stato di ebrezza alcolica, per il conducente è stato necessario il trasferimento all’ospedale San Marco di Catania per le ferite riportate nel sinistro. Qui l’uomo si è rifiutato di sottoporsi alle analisi per rilevare tasso alcolemico ed eventuale presenza di sostanze stupefacenti.
Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria sia per il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti, sia per la guida in stato di ebrezza sintomatica oltre che per resistenza a Pubblico Ufficiale, non essendosi fermato all’Alt ripetutamente intimato dagli agenti. L’auto è risultata priva di copertura assicurativa e per questo è stata posta sotto sequestro.