Danni maltempo a Scicli: iniziati oggi i lavori di rimozione delle canne spiaggiate sul litorale

Sono iniziati oggi, ad opera di due ditte incaricate dall’amministrazione comunale di Scicli, i lavori di rimozione delle canne spiaggiate nel litorale tra Donnalucata e Cava d’Aliga a causa del maltempo delle scorse settimane.

Le canne saranno ammassate nel piazzale del lido Spinasanta e nel piazzale del lido Pezza Filippa. Qui avverrà una cernita dalle impurità, quindi le canne saranno prima triturate e poi trasportate in un centro di compostaggio di Catania.

Ieri ha riaperto al pubblico il cimitero di contrada Mendolilli, anche se alcune aree restano transennate in attesa di manutenzione straordinaria, visto che la pioggia ha divelto il pavimento.

E sempre a Scicli si sta cercando di tornare alla normalità anche per quanto riguarda la più grande crisi idrica degli ultimi decenni che ha messo in ginocchio molti quartieri, un servizio alternativo di erogazione idrica tramite autobotti ha permesso di superare la difficoltà.

Secondo quanto comunica Palazzo di Città, ieri, solo sei utenze, localizzate in via Loreto, nella parte alta del quartiere San Bartolomeo, hanno segnalato disservizi. Qui si interverrà a breve, dopo le ultime e numerose riparazioni al quartiere San Giuseppe.

acqua, canne, cimitero, danni, disagi idrici, lavori, maltempo, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings