Ragusa: Premio Gianni Molè ad Elisa Catanzaro, per la miglior laurea in giornalismo

È stato assegnato ad Elisa Catanzaro, studentessa del corso di Laurea Magistrale in Sociologia delle reti, dell’informazione e dell’innovazione, il premio “Gianni Molè” per  la migliore tesi di laurea in giornalismo presentata dagli studenti dell’Università di Catania. 

La tesi “Giornalismo e new media, nemici o alleati? Quale futuro per l’informazione professionale” analizza, partendo dalle origini e dai fondamenti giuridici della professione, l’evoluzione del mestiere di giornalista, approfondendo i temi relativi alla digitalizzazione, all’uso dei social media nel fare informazione, ai nuovi strumenti a disposizione delle testate, fra i quali sempre più spazio si ritagliano i Big data e l’Intelligenza Artificiale. 

Nei giorni scorsi si è riunita la commissione, istituita appositamente e composta dal professore Antonino Sichera, dal dottor Giuseppe Di Fazio, dal dottor Alberto D’Arrigo e dalla dottoressa Federica Molè, ed ha valutato con esito positivo l’elaborato presentato dalla dottoressa Elisa Catanzaro.

Il premio, lo ricordiamo, è stato istituito dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, per onorare la memoria e mantenere vivo il ricordo del collega Gianni Molè, capo ufficio stampa dell’ente provinciale, scomparso prematuramente a causa del covid. 

Alberto D’Arrigo, Antonino Sichera, Commissario Straordinario, Elisa Catanzaro, Federica Molè, gianni molè, giornalismo, Laurea Magistrale in Sociologia delle reti, Premio Gianni Molè, Salvatore Piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings