Amministrative: FdI a Ragusa rompe con Cassì e candida Pasquale Spadola. Assenza: “a Modica ancora tutto da decidere”
Fratelli d’Italia a Ragusa ha preso la sua decisione presentando un proprio candidato alla corsa di primo cittadino: si tratta del famoso regista Pasquale Spadola, uomo di cultura molto apprezzato in città.
La presentazione ufficiale è avvenuta ieri mattina alla presenza dello stato maggiore di FDI che ovviamente ha speso parole di elogio per il suo candidato definendolo: “uomo di cultura, innamorato di Ragusa e profondo conoscitore del suo tessuto sociale che saprà aggregare varie forze e sensibilità e a convincere i ragusani: la strada è tracciata!”
Questo, ovviamente, significa una cosa sola, che FdI non sosterrà il sindaco Peppe Cassì: “La decisione l’ha presa Cassì, dichiara il deputato regionale Giorgio Assenza, quando nell’assemblea pubblica in cui ha presentato la sua candidatura ha chiaramente detto di essere espressione di un movimento civico dimostrando una chiusura nei confronti del simbolo di Fratelli d’Italia. Per cui abbia deciso di presentare la nostra proposta per rilanciare il Comune capoluogo che può ambire ad essere protagonista. Auspichiamo che le altre forze del centrodestra possano appoggiare il nostro candidato e si possa andare tutti insieme ad affrontare le elezioni”.
Per l’on Assenza quindi il centrodestra non è ancora ufficialmente spaccato in quanto il sindaco Cassì per sua stessa ammissione non è uomo né di destra né di sinistra.
Discorso ancora aperto invece a Modica dove l’on Assenza sembra essere più disponibile del Senatore Salvo Sallemi nei confronti del collega Ignazio Abbate, al quale quest’ultimo aveva dato un ultimatum e infatti dichiara: “Siamo in contatto tutti i giorni a Palermo e con cui c’è un buon dialogo. Non ritengo chiusa la partita ma sono fiducioso che ci siano i presupposti per trovare un accordo e costruire anche a Modica una coalizione unita e forte. Però è ancora tutto in divenire, per cui non mi sento di escludere nulla, anche qui infatti, nel caso in cui non verrà accettato il simbolo di Fratelli d’Italia non si esclude che potremmo proporre un nostro candidato, ci stiamo lavorando”.
A Modica quindi per Fratelli d’Italia resta ancora aperta una possibile alleanza con Ignazio Abbate, certo sarà difficile spiegare agli elettori il perché di questa scelta visto che ricordiamo fino ad oggi FdI è stata all’opposizione, e che opposizione, non possiamo certo dimenticare le battaglie del consigliere Tato Cavallino in consiglio comunale proprio contro Abbate, che adesso potrebbe essere un suo alleato ma come si dice in guerra e in amore e aggiungiamo noi anche in politica tutto è possibile.
elezioni amministrative, giorgio assenza, ignazio abbate, modica, Pasquale Spadola, ragusa, Salvo Sallemi, Tato Cavallino