Omicidio Dell’Albani, la difesa dell’omicida chiede la perizia psichiatrica, nel pomeriggio l’autopsia sul corpo della vittima
Ragusa – L’avvocato difensore di Mariano Barresi, l’omicida reo confesso di Rosalba Dell’Albani e cognato della vittima, ha chiesto in via preliminare una perizia psichiatrica dell’omicida che durante l’udienza di convalida dell’arresto ha dichiarato di aver agito senza una precisa motivazione e di aver preso il coltello da cucina e di essere sceso al piano di sotto dell’edificio in cui abita senza una meta precisa. Poi è entrato in casa della suocera è ha accoltellato alla gola la cognata che dormiva nel letto accanto all’anziana che accudiva.
Barresi, ha anche dichiarato di essere preoccupato per la sua situazione economica e di sentirsi oppresso da quando era andato in pensione di sentirsi perseguitato e convinto che qualcuno lo pedinasse da un po’ di tempo.
Il Giudice per le Udienze Preliminari ha rigettato la richiesta per mancanza di elementi sufficienti per predisporla.
Intanto, nel pomeriggio, il medico legale Giorgio Spadaro, effettuerà l’autopsia sul corpo di Rosalba Dell’Albani. L’esame autoptico è stato disposto dal sostituto Procuratore di Ragusa Emanuele Ferdinando Vadalà.
Poi il corpo della vittima sarà restituito ai familiari che potranno organizzare il funerale a Giarratana dove per sarà proclamato lutto cittadino.
autopsia, avvocato difensore, giarratana, mariano barresi, omicida, omicidio rosalba dell'albani, ragusa, richiesta perizia psichiatrica