L’assessore Aricò conferma il ruolo strategico del Porto di Pozzallo nel sistema portuale siciliano

Si è parlato del futuro del Porto di Pozzallo ieri nel corso di un incontro tra l’Assessore Regionale ai Trasporti On. Alessandro Aricò, il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale Francesco Di Sarcina, accompagnato dal Capo Ufficio Area Affari Generali Massimo Scatà.

Durante il meeting si è discusso della strategicità del Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale ed in particolare sui futuri sviluppi del Porto di Pozzallo, recentemente entrato nel sistema, che i convenuti hanno concordato essere altamente strategico per lo sviluppo dell’intera portualità della Sicilia Orientale.
L’Assessore Aricò, ha mostrato attenzione verso le richieste illustrate in modo sinergico tra il Comune di Pozzallo e L’AdSP del Mare di Sicilia Orientale.

Presto, è stato annunciato, ci saranno altri incontri per concretizzare le attività pianificate.

Ricordiamo che è in dirittura d’arrivo la stesura del progetto di messa in sicurezza dell’infrastruttura finanziato per 77 milioni di euro che riguarderà l’imboccatura portuale e la diga di sottoflutto a protezione dall’insabbiamento delle banchine commerciale e turistica. I finanziamenti arrivano dal Fondo sviluppo e coesione 2021-2027. Dopo la messa in sicurezza si dovrebbe procedere alla realizzazione di tutte le altre opere interne.

finanziamento, lavori porto, mare sicilia, palermo, porto, pozzallo, progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings