Il Comune di Ragusa pubblica il bando “Io sto a Ragusa” contro lo spopolamento del Centro
L’amministrazione comunale di Ragusa continua a lavorare per cercare di invertire la tendenza che ha portato alla desertificazione del Centro città.
A seguito della delibera di Giunta datata 7 marzo, il settore Sviluppo Economico ha emanato l’avviso pubblico e la relativa modulistica per la quinta edizione del bando “Io sto a Ragusa” giunto alla sua quinta edizione.
“Con questo atto – dichiara il vicesindaco con delega allo Sviluppo economico, Giovanna Licitra – prosegue l’azione di questa Amministrazione per favorire ed incentivare piccole attività economiche, che rappresentano una leva fondamentale di quell’ “economia di vicinato” funzionale a invertire la lunga tendenza allo spopolamento del Centro.
Il bando finanzia nuove imprese o imprese già esistenti, che intendono insediarsi o ampliare la loro attività imprenditoriale. Le stesse potranno beneficiare di 8.000 euro a fondo perduto a fronte di un investimento di almeno 15.000 euro. Le precedenti edizioni hanno contribuito all’apertura di 18 attività, mentre altre 7 sono in fase di avvio”.
L’incentivo riguarda tutte le attività che verranno ubicate nel perimetro: piazza del Popolo, viale Tenente Lena, Viale del Fante, Via Palermo, Via Padre Anselmo da Ragusa, Via Sacerdote di Giacomo, Via delle Palme, Via Mariannina Schininà, via SS. Salvatore, via Gagini, via Generale Cadorna, via Luciano Nicastro, via Armando Diaz, via San Vito, ponte Papa Giovanni XXIII, via Giovanni Meli, via Suor Maria Boscarino, viale Leonardo da Vinci.
Le istanze pertanto dovranno pervenire entro e non oltre la data dell’ 8 aprile 2023. Le domande vanno presentate mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it
Per ulteriori informazioni: email: s.salerno@comune.ragusa.it – tel. 0932676442.
Bando, economia, Giovanna Licitra, incentivi, io sto a ragusa, ragusa, sviluppo economico