Il Frigintini al “Meno Di Pasquale”, contro il Città di Avola a caccia di punti salvezza
Modica – Delicata trasferta al “Meno Di Pasquale” per il Frigintini di Samuele Buoncompagni, che domani pomeriggio andrà a caccia di punti salvezza nella sfida con il Città di Avola di Attilio Sirugo.
Si tratta di una sfida tra due squadre che partite con altri obiettivi si ritrovano a lottare per evitare la zona play out con i siracusani che in classifica hanno un punto di vantaggio rispetto ai rossoblu della frazione modicana.
Per la trasferta avolese, Buoncompagni riavrà a disposizione capitan Gigi Pianese, Momo Noukri e Matteo Fusca che hanno scontato la giornata di squalifica, mentre il tecnico calatino dovrà rinunciare ancora per una domenica a Orazio Caccamo che ad Avola sconta l’ultima delle tre giornate di squalifica rimediate dopo l’espulsione con il Misterbianco e a Salvo Assenza che non ha recuperato da un problema fisico.
Squadra quasi al completo, dunque, con la possibilità di cambiare in corsa uomini e modulo tattico, visto l’ampia scelta a disposizione del tecnico frigintinese che potrà contare anche su Carlo Sella, tornato in campo già contro il Città di Canicattini per dare una mano alla squadra che aveva bisogno di un elemento di esperienza nel reparto avanzato.
L’obiettivo dei rossoblù modicani è quello di tornare a casa con un risultato positivo e mantenersi così a debita distanza dalla zona “calda” della classifica che essendo molto corta non lascia spazio a errori che se commessi sarebbero difficili da recuperare a poche giornate dalla fine.
“Sappiamo le difficoltà che incontreremo domani – spiega il presidente Salvatore Colombo – ma cercheremo di dare il massimo come abbiamo fatto domenica scorsa contro il Città di Canicattini per provare a portare a casa un risultato utile che ci consenta di tenerci lontani dalla zona a rischio. La classifica è molto corta e fare risultato contro una squadra che ha stesse necessità nostre diventa importante anche per il morale. Mancano poche partite alla fine e non bisogna mollare la presa. Saremo quasi al completo – conclude Colombo – e questo ci fa stare un po’ più sereni, perchè la nostra rosa è molto valida chi è sceso in campo domenica scorsa lo ha ampiamente dimostrato. L’unico rammarico che nutriamo è di non aver potuto disporre quasi mai di tutto l’organico, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte e quello che conterà da domani fino alla fine della stagione sarà racimolare quanti più punti possibili per metterci al riparo da brutte sorprese”.
calcio, campionato promozione, città di avola -frigintini, dichiarazioni, modica, presentazione, presidente, salvatore colombo