Il Modica Calcio ospita al “Barone” la Leonzio, i “Tigrotti” a caccia dei tre punti per risalire in classifica

Modica – Allenamento di rifinitura per il Modica Calcio di Giancarlo Betta, che domani pomeriggio alle15, al “Vincenzo Barone” riceverà la visita della Leonzio in un match che mette in palio punti pesanti in chiave play off.

Reduci dalla bella vittoria sul campo del Roccacquadolcese, i “Tigrotti” puntano ancora al successo pieno che in casa manca dallo scorso 22 gennaio, per provare a scalare la classifica e piazzarsi nella migliore posizione possibile nella griglia playoff.

Fare bottino pieno contro i bianconeri di Natale Serafino, permetterebbe ai rossoblù di scavalcarli in classifica, ma se da un lato conquistare la quarta posizione ridarebbe maggiore entusiasmo a tutto l’ambiente, dall’altro aumenterebbe la delusione per quello che poteva essere e non è stato fino a fine dicembre.

Un mese di gennaio da incubo, infatti, ha praticamente tagliato fuori i rossoblù dalla corsa al vertice della classifica e ora l’unico obiettivo di Vindigni e compagni è cercare di piazzarsi nella migliore posizione possibile e giocarsi le ultime chances agli spareggi.

Battere la Leonzio, tuttavia, non sarà cosa semplice, perchè i bianconeri sono una squadra tosta e ben allenata e che a dicembre ha rafforzato l’organico con elementi di “spessore” che in Eccellenza sono un lusso e lo dimostrano i nove risultati utili consecutivi ottenuti dai bianconeri aretusei.

“Il fatto che la Leonzio arrivi a Modica reduce da nove risultati utili consecutivi non ci deve intimorire – spiega Giancarlo BettaNoi dobbiamo ancora fare a meno di Falco ma tutti gli altri sono a disposizione. Abbiamo lavorato bene in settimana e con un entusiasmo ritrovato dopo la vittoria di domenica scorsa, ma non dobbiamo pensare che una rondine faccia primavera. Dobbiamo continuare a giocare con convinzione perché abbiamo un obiettivo importante che sono i play off dove ci giochiamo tanto. Dobbiamo raggiungerli e domani e’ una gara fondamentale perché, ricordiamocelo, non dobbiamo staccarci di 9 punti dalla zona per qualificarci. Non illuda la facile vittoria della gara di andata. E’ passato un girone e sono successe tante cose. Ma noi dobbiamo giocare da Modica e con la testa giusta e finendo la partita, sapendo di avere dato tutto”.

Nel frattempo la dirigenza rossoblù con in testa il presidente Peppe Rizza, punta a rinsaldare il legame con la città e a raggiungere uno degli obiettivi che la proprietà ha fissato già la passata stagione quando ha rilevato la squadra: riportare al “Barone” le famiglie e i più giovani per farli innamorare dei colori rossoblu che rappresentano la città.

A tal proposito in settimana una delegazione di “Tigrotti” accompagnati dal presidente Rizza hanno incontrato alcune classi dell’Istituto Comprensivo “S. Marta – Ciaceri” (nella foto) e hanno fatto dono di 100 biglietti d’ingresso omaggio al “Barone” da utilizzare nelle rimanenti gare casalinghe del Modica Calcio a partire da quella di domani con la Leonzio.

Per la sfida play off di domani l’arbitro designato è il signor Davide Patti di Palermo che si avvarrà della collaborazione dei colleghi di sezione Marco Garofalo e Alessandro Cottone. Calcio d’inizio fissato per le 15.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica -leonzio, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings