Modica: la squadra del Liceo Galilei alle fasi nazionali delle Olimpiadi di Matematica

La squadra di matematica del Liceo Scientifico ‘’Galilei-Campailla’’ di Modica si è guadagnata l’accesso alle fasi nazionali delle Olimpiadi a squadre di Matematica che si terranno a maggio a Cesenatico. 

La squadra composta da Abbate Giorgio (IV A), Halipaj Safet (IV A), Amore Lorenzo (IV A), Galazzo Matteo Leonardo (IV A), Sparacino Emanuele (IV A), Ferraro Carmelo (III A), Fargione Salvatore (V A) si è posizionata all’ottavo posto tra le oltre 50 scuole dell’Italia meridionale e prima classificata nel polo di Modica. Prima di queste gare gli studenti hanno affrontato numerosissimi allenamenti pomeridiani ma i sacrifici sono stati ripagati.
Durante gli allenamenti mirati, guidati dal professore Antonino Cerruto e dalla professoressa Maria Di Rosa, si sono svolte parti teoriche e vere e proprie simulazioni a squadre tra i partecipanti. Sin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di formare una squadra molto forte, e alla fine questa strategia si è rivelata una carta vincente. 

Antonino Cerruto, gare di matematica, Liceo Galilei Campailla, Maria Di Rosa, Olimpiadi di Matematica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings