Emergenza migranti a Lampedusa: raccolta di alimenti e vestiti oggi in c.da Michelica a Modica
Oggi per tutta la giornata sarà possibile dare una mano concreta ai migranti che stanno arrivando numerosi in terra italiana. Lampedusa, in particolare, sta vivendo uno stato di preoccupante emergenza che necessita il coinvolgimento di tante persone di buona volontà.
Per cercare di alleviare i disagi dei migranti da stamattina fino alle ore 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso l’area di ammassamento di Protezione Civile della zona artigianale di Modica, sarà possibile dare una mano ad affrontare l’emergenza.
Sono necessarie scarpe, abbigliamento invernale, sacchi a pelo, latte, prodotti per l’infanzia e a lunga conservazione, impermeabili, coperte anche termiche (metalline), prodotti per igiene, pasta e riso, legumi secchi, succhi di frutta, conserve (sott’oli, sott’aceto, marmellate) e cioccolato, salse e sughi pronti, The e Zucchero.
In prima linea anche in questa occasione ci sono le associazioni di volontariato come il Gruppo Comunale di Protezione Civile, l’ANVFC e la Misericordia di Modica. Tutti i cittadini sono invitati a contribuire.
aiuti, Emergenza, lampedusa, migranti, misericordia, modica, protezione civile ragusa, raccolta