Altri 4 consiglieri incompatibili a Vittoria per debiti verso il Comune: se ne parlerà in Consiglio
Dopo il caso degli otto consiglieri comunali incompatibili, un ispettore nominato dalla Regione siciliana avrebbe scoperto che tra gli attuali consiglieri che compongono il consiglio comunale di Vittoria ce ne sarebbero altri 4.
Si tratta della presidente del civico consesso, Concetta Fiore, di Valentina Argentino, Giuseppe Nicastro e Giacomo Romano. Per esaminare la vicenda è stata convocata una apposta seduta del consiglio comunale che si terrà il prossimo 21 marzo.
Alla base della incompatibilità anche in questo caso ci sarebbe il mancato pagamento di piccole somme dovute al Comune per tributi, multe non pagate e in un caso mai notificate. I consiglieri hanno assicurato di stare già provvedendo a sanare i debiti.
Nel caso precedente degli otto consiglieri invece ricordiamo che la Procura ha avviato un prcedimento penale perché gli otto consiglieri, secondo la Procura, avrebbero attestato falsamente la loro compatibilità e il consiglio l’avrebbe votata. La prima udienza si terrà a maggio.
consiglieri, consiglio comunale, debiti, incompatibilità, processo, procura, regione sicilia, vittoria