Il concerto “Prometeus e odisseus” conclude la stagione musicale del teatro Donnafugata

RAGUSA – Sarà il concerto dal titolo “Prometeus e Odisseus”, in programma domenica 19 marzo alle ore 18.30, a chiudere questa nuova stagione concertistica al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla.

Una stagione che ha ospitato appuntamenti emozionanti dal respiro internazionale all’insegna dell’eleganza e della leggiadria, con la direzione artistica del maestro Salvatore Moltisanti e la collaborazione di Michael Yasenak, eventi intensi con protagonisti artisti dall’animo sensibile accomunati da una grande passione per la musica.

Quest’ultimo appuntamento vedrà alternarsi sul palcoscenico del Teatro barocco Michal Gajda alla fisarmonica e Julia Wolanska-Gajda al pianoforte, Adriano Leonardo Scapicchi al pianoforte e Silvia Tessari sempre al pianoforte. Filo conduttore della serata sarà l’antica Grecia evocando i miti di Prometeo e dell’eroe Odisseo.

Il primo è il titano che ha rubato il fuoco agli Dei per donarlo agli uomini e indirizzarli verso la civiltà, il secondo, forte, coraggioso e astuto, ha dovuto affrontare un lungo viaggio prima di poter rientrare in Patria. Entrambi saggi e intelligenti, dal poliedrico ingegno, spinti da un anelito di conoscenza che ne ha segnato i destini.

A loro si ispireranno le esecuzioni proposte durante il concerto conclusivo di questo affascinante ed emozionante viaggio musicale.

Adriano Leonardo Scapicchi, Julia Wolanska, Michael Yasenak, Michal Gajda, Salvatore Moltisanti, Silvia Tessari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings