Diocesi di Noto in trepidante attesa per l’ordinazione del nuovo Vescovo Rumeo (diretta)
La Diocesi di Noto è in festa per l’ordinazione di mons. Salvatore Rumeo, vescovo eletto che domani, sabato 18 marzo, riceverà l’ordinazione episcopale per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di mons. Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta.
L’ordinazione sarà celebrata nella basilica cattedrale di San Nicolò a Noto, alle ore 10.30, e sarà preceduta dall’accoglienza di mons. Rumeo presso la Porta Ferdinandea, dalla quale muoverà il corteo verso il Palazzo municipale.
Il rito di ordinazione sarà concelebrato dai vescovi di Sicilia con in testa mons. Antonio Staglianò, predecessore di Rumeo e ora presidente della Pontificia Accademia di Teologia.
Tantissimi i fedeli che saranno presenti a Noto provenienti dalle due Diocesi di Noto e Caltanissetta. La nomina, lo ricordiamo era avvenuta il 22 dicembre scorso.
Nel giorno della consacrazione episcopale, mons. Rumeo si insedierà ufficialmente in diocesi. I nostri lettori potranno seguire la cerimonia in diretta anche sul nostro canale youtube a partire dalle 10.30.