Riqualificazione energetica: 800 mila euro per quattro edifici comunali di Modica
Il Comune di Modica ha ottenuto finanziamenti, per 800 mila euro da destinare alla riqualificazione energetica di quattro edifici comunali a valere sull’avviso CSE 2022.
L’importo servirà a installare impianti Fotovoltaici, a sostituire infissi ammalorati, a installare sistemi di relamping e a sostituire vecchie pompe di calore. Grazie a questi finanziamenti – ha dichiarato il Commissario Straordinario – chi usufruirà degli edifici comunali potrà avere un migliore comfort ambientale e il Comune potrà ridurre oltre ai costi energetici l’emissione di gas climalteranti a essi imputabili.
I lavori dovranno essere ultimati entro il 31 Agosto di quest’anno. Gli interventi sono in linea con gli obiettivi del PAESC (piano di azione per l’energia e il Clima) approvato dal consiglio comunale che vede l’impegno della popolazione modicana di una riduzione del 40% dei gas climalteranti entro il 2030.
I finanziamenti, evidenziano da Palazzo di Città, sono arrivati grazie ad un lavoro di sinergia tra il Commissario Straordinario Ficano, gli uffici del IV settore, del responsabile Scollo e la collaborazione del Project Manager del Comune Pier Francesco Scandura
comune, CSE 2022, finanziamenti, fondi, modica, riqualificazione energetica