Il Ragusa tira il fiato in attesa del rush finale, Settineri: “Lavoriamo con assiduità per cercare di recuperare gli infortunati”

Ragusa – Il Ragusa approfitta della pausa del campionato di serie D per tirare un po’ il fiato in attesa del rush finale in cui gli azzurri di Alessandro Settineri (nella foto) dovranno cercare di tirarsi fuori dalla zona play out a cominciare dal prossimo turno casalingo in programma il 2 aprile contro il Santa Maria Cilento.

Il tecnico ragusano, che ha trovato la solidità difensiva, deve ora cercare di trovare delle soluzioni in attacco, reparto dove il Ragusa ha manifestato le maggiori carenze e dove sicuramente la società dovrà intervenire per cercare di colmare anche il vuoto numerico dopo l’abbandono di Grasso e Randis.

“Intanto, stiamo lavorando per cercare di recuperare gli atleti infortunati – spiega Alessandro Settineri – tra i quali Ferretti e La Place che ancora non sono riuscito a utilizzare e capire chi riuscirà a recuperare per la partita con il Santa Maria Cilento fra due settimane. Il lato confortevole – continua – è che abbiamo sistemato la parte difensiva che era deficitaria e siamo riusciti così a cogliere sei risultati utili, ma dall’altra parte non riusciamo a finalizzare come dovremmo. Cerchiamo di proporre un gioco che ci porta in avanti, ma vuoi per il terreno di gioco che non ci aiuta, vuoi per nostre pecche non riusciamo a fare gol e se riusciremo a farlo potremmo avere buone chances di uscire dalla zona calda della classifica. La società – conclude Settineri – è attenta sul mercato e qualora ci fossero le condizioni per tesserare un attaccante non si tirerà indietro, ma è chiaro che dovremo valutare i profili che siano integrabili a questo gruppo”.

alessandro settineri, allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, pausa campionato, ragusa, ragusa calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings