Il Città di Taormina sbanca il “Kennedy” e mette pressione alla capolista, per il Santa Croce salvezza rimandata
Santa Croce 0
Città di Taormina 2
Marcatori: st 28′ Famà, 49′ Lucarelli
Santa Croce: Susino, Pisciotta, Russo, Sene Pape, Ravalli, Mancuso, Restivo (16′ st Ruffino), Greco (32′ st Nunes Correia), Pitanza (23′ st Napolitano), Generoso, Cortes (12′ st Celestre). A Disp: Alcaraz, Mare, Di Perna, Napolitano, Di Nora, Errici. All. Gaetano Lucenti
Città di Taormina: Cirnigliaro, Echeverria, Godino, Le Mura, Giorgetti, Trovato (6′ st Assenzio), Biondi (17′ st Di Mauro), Ferraù (23′ st Pantano), Cannavò (37′ st Biondo), Lucarelli, Gallardo (1′ st Famà). A Disp: Castrianni, Fragapane, Caltabiano, Patanè. All. Marco Coppa.
Arbitro: Davide Patti di Palermo
Assistenti: Antonino Catanese di Messina e Luigi Pirozzo di Palermo
Note: espulsi al 38′ pt Le Mura e al 42′ st Ravalli
Santa Croce – K0 casalingo per il Santa Croce che al “Kennedy” si arrende con il più inglese dei risultati alla vice capolista Città di Taormina e deve rinviare ancora la salvezza matematica.
Il “Cigno” non è riuscito a contenere la forza dei tirrenici che seppur in 10 uomini dal 38′ del primo tempo per l’espulsione di Le Mura sono riusciti a portare a casa un successo importante che permette alla formazione di Marco Coppa di tenere il passo della capolista Nuova Igea Virtus oggi vittoriosa sul campo del Real Siracusa Belvedere.
I biancoazzurri messinesi hanno anche sbagliato un rigore in apertura del match, ma non si sono disuniti e alla fine sono stati premiati con i tre punti che alla fine sono stati meritati.
Dopo una breve fase di studio, al 8′ gli ospiti hanno l’occasione per sbloccare immediatamente il risultato. Restivo in piena area di rigore entra in contatto con Cannavò inducendo il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore al Città di Taormina. Sul dischetto si presenta lo stesso Cannavò che si lascia ipnotizzare dal portiere di casa che in tuffo devia la sfera sul palo, poi sul proseguo dell’azione Lucarelli tira alto.
Al 15′ brivido per la porta del “Cigno”, quando Susino non trattiene un traversone di Lucarelli, ma quasi sulla linea di porta Pisciotta riesce a spazzare via la minaccia.
Al 23′ si fa vedere in attacco anche il Santa Croce con una punizione di Russo che non sortisce l’effetto sperato.
Al 38′ l’episodio che poteva cambiare l’andamento del match. Le Mura che poco prima era stato ammonito per simulazione, becca il secondo giallo e il conseguente cartellino rosso che gli fa guadagnare in anticipo gli spogliatoi.
La ripresa si apre con una grossa occasione per il Santa Croce. È il 7′ di gioco quando Russo con una conclusione velenosa impegna severamente Cirnigliaro che vola e toglie la palla da sotto la traversa.
Risponde al 10′ il Città di Taormina con Biondi che serve Famà che di testa cerca di beffare Susino in uscita con un pallonetto,senza riuscirci.
Al 19′ ci prova Ruffino per i padroni di casa ma non inquadra il bersaglio.
Al 21′ Ferraù serve Cannavò che di testa impegna severamente Susino che si supera per evitare il gol ospite.
Al 28′ il Città di Taormina passa in vantaggio. Su una lunga rimessa laterale di Echeverria siaccende una mischia nell’area di rigore dei padroni di casa, il più lesto a intervenire e Famà che con un rasoterra fa secco Susino.
Il Santa Croce va in affanno e per poco Pantano non raddoppia, ma anche in questo caso Susino si esalta e sventa.
Il Santa Croce prova a reagire, ma non riesce a creare pericoli alla porta di Cirnigliaro.
Al 42′ anche il Santa Croce resta in dieci uomini per l’espulsione di Ravalli che a palla lontana reagisce a un presunto fallo di Famà e finisce anzitempo la sua partita.
Al 49′ arriva il raddoppio ospite che chiude la contesa.
Famà fugge in contropiede, tocca dentro per Lucarelli che da due passi insacca.
calcio, campionato eccellenza, santa croce, santa croce - città di taormina 0 - 2