La Green Sport Modica vince anche a Siracusa ed è promossa in serie C, Borgese: “Non molleremo di un centimetro fino alla fine”

Aurora Siracusa 0

Green Sport Modica 3

Parziali: 22/25, 18/25, 22/25

Siracusa – Ennesimo successo pieno per la Green Sport Modica che passa in tre set anche sul campo della vice capolista Aurora Siracusa.

Un successo pesantissimo quello ottenuto dalle giovani modicane allenate da Donato Borgese e Carmela Lauretta, perchè permette loro di essere matematicamente promosse in serie C con tre giornate di anticipo.

Gara bella e combattuta quella giocata davanti a una grande cornice di pubblico, buona parte del quale arrivato dalla Città della Contea, che le rossoblù hanno saputo interpretare nel migliore dei modi rimanendo con i nervi saldi nelle fasi topiche del match.

L’Aurora ha cercato in tutti i modi di reagire allo strapotere modicano, ma alla fine è stata costretta a issare bandiera bianca.

Dopo aver dimostrato sul campo di essere la squadra più forte, per le modicane dopo aver messo a terra il pallone che vale la serie C, è arrivato l’urlo liberatorio e poi il via ai festeggiamenti insieme a tutti i tifosi al seguito.

La Green Sport Modica, dunque, conquista il meritato salto di categoria, ma nelle prossime tre giornate farà di tutto per concludere la stagione da imbattuta e a provare a restare a punteggio pieno.

“E’ giusto festeggiare questo risultato che questa squadra, queste ragazze e questa società hanno meritato sul campo – spiega a fine partita coach Donato Borgese – ma noi non vogliamo fermarci. Il nostro campionato non è ancora concluso. Abbiamo ancora tre partite da disputare e le affronteremo tutte con la stessa voglia e la stessa determinazione che abbiamo avuto fino a ora. La nostra stagione in serie D si concluderà il 7 maggio e dopo aver conquistato la serie C, vogliamo provare a restare a punteggio pieno e faremo di tutto per riuscirci. Quindi – conclude Borgese – ci impegneremo al massimo anche in queste tre settimane continuando a lavorare in palestra come abbiamo sempre fatto e solo dopo potremo pensare ai festeggiamenti per la promozione in serie C, che per una piccola realtà come la nostra è veramente un risultato storico perchè ottenuto meritatamente e con in rosa tantissime atlete giovanissime che arrivano dal nostro settore giovanile”.

aurora siracusa - green sport modica 0 - 3, campionato serie D, coach, dichiarazioni, donato borgese, pallavolo femminile, promozione serie c, siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings