Modica, dal primo aprile nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, la mostra di Salvo Tolaro Spatola

Dopo la prima inaugurazione a Caltagirone, presso il Museo di Arte Sacra del Convento di Arte Sacra, arriva anche a Modica la mostra Laudes, Il cantico di Santina, di Salvo Tolaro Spatola. 

Il primo Aprile alle ore 16.30 presso  la chiesa di San Giovanni Evangelista a Modica Alta,  si terrà l’apertura della mostra che si ispira al Cantico di San Francesco e alla  lode delle  creature.

Protagoniste della performance,  le mani di Santina, una signora nativa di Modica,  colpita da una  grave malattia e poi deceduta presso l’Hospice di Ragusa, accudita da tutto lo staff della dottoressa Antonella Battaglia . Mani che recitano il Cantico  attraverso la poetica dell’umilta’ e della dignità della sofferenza. 

La mostra accompagnata  da un testo critico dello studioso d’arte Paolo Giansiracusa, sarà volutamente esposta nel pronao di San Giovanni Evangelista come luogo di comunità che può dialogare su tematiche sociali .

    Cantico di San Francesco, Laudes, Museo di Arte Sacra, Paolo Giansiracusa, San Giovanni Evangelista

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    PUBBLICITÀ

    Collabora con noi

    Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



    Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

    La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

    Change privacy settings