Il Città di Comiso di “rigore” sul Palazzolo, segna Diara dal dischetto e i verdearancio vedono la salvezza
Città di Comiso 1
Palazzolo 0
Marcatore: st 21′ Diara (rigore)
Comiso – Con un gol su calcio di rigore di Diara, il Città di Comiso batte il Palazzolo nello scontro diretto disputato al “Borgese” e vede la salvezza sempre più vicina.
Un successo meritato quello dei verdearancio che hanno cercato in diverse occasioni di sbloccare il risultato senza riuscirci per tutta la prima frazione di gioco.
I verdearancio partono forte e prendono subito in mano le redini del gioco e al 12′ sfiorano il vantaggio con un piazzato di Valerio che si stampa sulla traversa.
Lo stesso Valerio ci riprova alla mezz’ora ma la sua conclusione non sortisce gli effetti sperati.
Al 37′ ci prova Diallo in acrobazia, ma non inquadra la porta.
Il primo tempo così finisce a reti bianche.
Nella ripresa la musica non cambia. Città di Comiso sempre in attacco e Palazzolo che si difende e prova a punzecchiare la difesa comisana in ripartenza.
Al 3′ ci prova Anastasio ma senza risultati.
Al 21′ l’episodio che decide il match. L’arbitro vede un fallo in area di rigore palazzolese e assegna la massima punizione ai verdearancio. Sul dischetto si presenta Diara che con freddezza trasforma e porta in vantaggio i padroni di casa.
Il Palazzolo prova a scuotersi e avanza di qualche metro il fonte d’attacco, ma non crea grossi problemi alla difesa di casa.
Dopo 5′ di recupero l’arbitro decreta la fine con il Città di Comiso che festeggia il successo che può valere la salvezza, mentre per il Palazzolo deve provare a mantenere i play out e giocarsi agli spareggi la permanenza nel massimo campionato regionale di calcio.
calcio, campionato eccellenza, città di comiso - palazzolo 1 - 0, comiso