Il Modica sciupa tutto nel finale al “Bacigalupo”, avanti di due reti i rossoblu raggiunti in pieno recupero

Città di Taormina 3

Modica Calcio 3

Marcatori: pt 32′ Mincica, 35′ Agodirin, st 2′ Di Mauro, 25′ Mincica, 42′ Cannavò (rigore), 47′ Gallardo

Città di Taormina: Cirnigliaro, Echeverria (35’ st Pantano), Godino, Assenzio (24’ st Biondo), Giorgetti, Trovato, Biondi, Ferraù (13’ st Cannavò), Famà (20’ st Gallardo), Lucarelli, Di Mauro (38’ st Vitale). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Castrianni, Fragapane, Caltabiano, Patanè.

Modica Calcio: Incatasciato, Guerci, Butera, Misseri (44’ st Carpinteri), La Cognata, Scrugli, Pappalardo, Sangare, Agodirin, Mincica (32’ st Lorenzo), Prezzabile. Allenatore: Giancarlo Betta. A disposizione: Scardino, Musso, Aquino, Denaro, Candiano, Riela, Vindigni.

Arbitro: Pietro Marinoni di Lodi

Assistenti: Roberto Fraggetta ed Edoardo Pennisi di Catania

Taormina – Il Modica Calcio mette “paura” al Città di Taormina, vede i play off a portata di mano, ma se li lascia sfuggire negli ultimi 7′ di gioco, quando avanti 1 – 3 prima ha subito un gol su calcio di rigore e poi in pieno recupero si è fatto raggiungere dai padroni di casa, che con questo pareggio si allontanano dalla lotta per il salto diretto in serie D.

Un vero peccato per i “Tigrotti” che anche oggi al “Bacigalupo” hanno dimostrato di meritare molto di più di quello che hanno conquistato oggi in classifica, e che senza certi errori di valutazione giocarsi il successo finale con Nuova Igea Virtus e Siracusa sarebbe stato possibile. Ma ora serve a poco piangere sul latte versato, ma si spera che si faccia tesoro degli errori commessi in questa stagione.

I rossoblù scendono in campo senza alcun timore reverenziale e giocano a viso aperto contro una squadra quadrata e ben messa in campo da Marco Coppa.

Dopo una fase di studio, i padroni di casa provano a rompere gli indugi e al 22′ vanno vicini al vantaggio con un tiro di Assenzio che finisce a lato.

Al 25′ altro pericolo per la porta di Incatasciato, ma dopo una mischia in area rossoblu la difesa riesce a spazzare.

Al 27′ ci prova l’ex Giorgetti, ma il suo colpo di testa finisce alto sulla traversa.

Al 29′ Modica vicinissimo al vantaggio con un tiro da fuori di Mincica che costringe Cirnigliaro a uno strepitoso intervento per evitare la rete avversaria.

È il preludio al vantaggio rossoblù che arriva al 32′ Mincica bravo ad anticipare il portiere e a insaccare.

Il Città di Taormina accusa il colpo e il Modica ne approfitta per raddoppiare 3′ dopo con Agodirin bravo a farsi trovare pronto per la deviazione aerea su suggerimento di Mincica.

Poi i rossoblù gestiscono bene le fasi finale del gioco e vanno al riposo con il doppio vantaggio, anche perchè l’arbitro su segnalazione dell’assistente annulla un gol di Lucarelli per fuorigioco.

Nella ripresa al 2′ il Città di Taormina rientra in partita. Di Mauro, infatti, con un tocco morbido scavalca Incatasciato in uscita e accorcia le distanze per l’undici taorminese.

Il Città di Taormina alza il ritmo del gioco e 10′ Echeverria impegna Incatasciato con un tiro da fuori.

Al 25′ arriva il terzo gol ospite ancora con Mincica che con un tiro da fuori mette la palla dove Cirnigliaro non può arrivare.

I padroni di casa non si arrendono e al 38′ vanno vicini al gol con un tiro di Lucarelli che a portiere battuto si stampa sulla traversa.

Al 42′ Biondo entra in contatto con La Cognata e rotola a terra. L’arbitro assegna il calcio di rigore che Cannavò trasforma.

Il Modica arretra il baricentro nel tentativo di portare a casa i tre punti, ma al 2′ di recupero è Gallardo a beffare la difesa modicana e sugli sviluppi di un corner realizza il gol del pareggio che serve poco alla sua squadra e ancora di meno al Modica Calcio che vede allontanarsi così la possibilità di agganciare i play off.

calcio, campionato eccellenza, città di taormina - modica calcio 3 - 3, taormina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings