Il Modica Calcio “saluta” i tifosi, domani al “Barone” serve battere il Mazzarrone per sperare nei play off
Modica – Ultimo impegno casalingo della stagione per il Modica Calcio di Giancarlo Betta (nella foto), che al “Vincenzo Barone” con calcio d’inizio alle 16, affronterà il Mazzarrone dell’ex Samuele Costanzo nella gara valida come penultima giornata del campionato di Eccellenza.
I “Tigrotti” vogliono chiudere bene la stagione davanti ai propri sostenitori, che hanno fatto sempre sentire il loro calore ai rossoblù, nonostante il campionato sia andato al di sotto dei proclami societari di inizio stagione.
La gara di domenica scorsa a Taormina, è stata la cartina tornasole di un campionato in cui l’undici modicano avrebbe potuto dire la sua fino alla fine per quanto riguarda il salto diretto in serie D e il pareggio dei tirrenici di Marco Coppa arrivato nei minuti di recupero, invece, ha reso problematico per Agodirin e compagnia anche la disputa dei play off.
Il successo al “Bacigalupo” avrebbe rimesso in corsa la formazione della Contea, che ha ancora un barlume di speranza di disputare l’appendice del torneo, ma il destino non è più nelle sue mani. Vincere contro il Mazzarrone, infatti, non consentirà alla formazione rossoblù di accedere ai play off se dagli altri campi in cui sono impegnate le squadre di vertice, non arriveranno risultati favorevoli.
In settimana, intanto, la squadra ha preparato al meglio la sfida di domani che evoca la battaglia sportiva dello scorso campionato, quando gli uomini di Betta con una grande rimonta riuscirono a beffare all’ultima curva l’undici della città dell’uva che poi approdò lo stesso in Eccellenza tramite ripescaggio.
I giallorossi di Costanzo hanno disputato un buon campionato raggiungendo anticipatamente la salvezza, quindi, domani potranno scendere in campo con la testa libera e senza assillo di risultato ad ogni costo.
“Domani – spiega il tecnico Giancarlo Betta – giocheremo una partita facile solo all’apparenza. Il Mazzarrone, non ha più niente da chiedere a questo campionato e, in generale, a questa stagione. Noi, invece, seppure con un filo sottilissimo, siamo appesi alla speranza di centrare i play off e, come abbiamo dimostrato a Taormina, vogliamo giocarci le nostre chance e farlo sino all’ultima stilla di sudore. Lo dobbiamo a tifosi fantastici, che non ci hanno mai lasciati soli, che continuano a sostenerci, che credono in questa squadra e in questi ragazzi. L’amarezza per come è finita 5 giorni fa a Taormina – continua – è tanta ma non ci vogliamo abbattere. Recuperiamo qualcuno degli acciaccati, ma purtroppo qualcuno è ancora fuori. Tutti i calciatori del Modica, sono pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a non mollare di un centimetro pur di riuscire ad agganciare la ‘coda’ del campionato. Sappiamo bene che non sarà facile e che non dipende solo da noi, ma noi, vogliamo e dobbiamo continuare a crederci. E’ passata una settimana complicata solo dal dispiacere di essere arrivati vicinissimi ad una vittoria a Taormina – conclude Betta – che sarebbe stata fondamentale e che ci è sfuggita per un’inezia”
allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, giancarlo betta, modica, modica calcio - mazzarrone, presentazione