Il memorial “Cannarella” torna alle radici, si torna alla gara in linea con partenza da Grammichele e arrivo a Monterosso
Monterosso – Il memorial “Giovanni Cannarella” torna al passato. La ventunesima edizione della kermesse, in programma il 27 e 28 maggio, infatti, torna a essere una gara in linea come lo era stata nelle sue prime edizioni.
L’edizione 2023, promossa dal Gsd Almo, partirà da Grammichele e dopo aver attraversato Vizzini Scalo, Vizzini, Buccheri, un tratto della Mare Monti e Monte Lauro, arriverà a Monterosso, dove, prima del traguardo ci sarà un circuito cittadino da ripetere cinque volte.
Per gli Allievi, invece, ci sarà l’arrivo diretto sotto il traguardo.
Anche la cronoscalata del sabato si terrà a Grammichele.
Una novità, dunque, che ritorna, visto e considerato che le prime edizioni del “Cannarella” si erano tenute proprio in questo modo, mentre, per la prima volta in assoluto, si registra una partenza da un paese della provincia di Catania.
“E’ un modo – spiegano gli organizzatori del Cannarella – per fare crescere sempre di più l’attenzione nei confronti del ciclismo giovanile visto che, anche in questa edizione, ospiteremo le migliori squadre d’Italia che si cimenteranno, assieme a noi, nel sostenere un appuntamento di grande spessore, così come nella migliore tradizione del memorial”.
ciclismo giovanile, gara in linea, grammichele, gsd almo, memorial giovanni cannarella, monterosso, partenza, XXI^ edizione