Ispica: ritornano le collaborazioni con il territorio nel plesso Sant’Antonio – I.C “L. da Vinci per ampliare l’offerta formativa
Ritornano le collaborazioni scuola-territorio per offrire ai giovani studenti delle esperienze significative e stimolanti.
Sono previsti tre giorni, la cui conclusione sarà il 21 aprile, nel plesso primaria Sant’Antonio dell’I.C “L. da Vinci “ di Ispica, con il workshop fotografico “La scatola magica”. Un’esperienza possibile grazie alla gratuita collaborazione di Milo Fotografia che testimonia la volontà e la possibilità per la scuola di ampliare la propria offerta formativa grazie alla fattiva collaborazione di esperti presenti nel territorio ispicese.
“Il workshop, spiega il docente responsabile del progetto Lino Quartarone, nasce per appassionare i più piccoli ed avvicinarli al mondo della fotografia attraverso il gioco, la sperimentazione e l’attività espressiva affinché possano esprimere al meglio la loro creatività divertendosi”. In tre incontri per classe gli alunni della 5C e 5D del plesso Sant’Antonio apprenderanno come esprimersi attraverso le immagini, come scattare usando inquadratura, esposizione e messa a fuoco. Il workshop terminerà con un’uscita collettiva nel quartiere Cartidduni per mettere in pratica quanto appreso. Si ringraziano per la collaborazione e la disponibilità le docenti Rita Fidelio e Sara Iozzia , l’esperto esterno Milo Dimartino e il Dirigente Scolastico prof. Alberto Moltisanti.
ispica, Istituto Leonardo Da Vinci, Lino Quartarone, milo fotografia, plesso sant'antonio, scatola magica, workshop fotografico