Visita pastorale del Vescovo Rumeo: dopo Modica anche a Pozzallo, Scicli e Ispica
Il Vescovo di Noto, monsignor Salvatore Rumeo, inizia da oggi la sua prima visita ufficiale ai nove Vicariati della diocesi, dove incontrerà non solo la comunità cristiana, ma anche le Autorità civili.
Con questo segno tangibile della necessità di dialogo tra Chiesa e istituzioni, per un servizio più proficuo al bene comune, il Vescovo Salvatore avrà modo di intrattenersi anche con i suoi presbiteri e diaconi, per un primo momento di ascolto e di confronto.
Come già annunciato nei giorni scorsi si inizia oggi a Modica dove il programma della visita sarà simile a quello di ciascun vicariato: incontro con il Clero, visita alle realtà caritative e assistenziali del territorio, incontro con l’Amministrazione Comunale e celebrazione della Messa.
Il 19 Aprile, è prevista la visita al Vicariato di Pozzallo ed il 20 aprile a quello di Scicli. Qui la visita avverrà alla vigilia della Solennità di San Guglielmo (21 aprile), co-patrono della Città e Mons. Rumeo, sarà accompagnato dal Vicario Foraneo cittadino, Sac. La China, dai sacerdoti e diaconi cittadini. Tra gli impegni che caratterizzeranno la giornata del Vescovo, vi sarà un saluto al Sindaco, alla Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale ed ai Consiglieri Comunali presso l’Aula Consiliare.
Si tratta della prima visita ufficiale del nuovo Vescovo a Scicli, già preceduta da alcune occasioni informali, come quello della sera di Pasqua, durante la processione a spalla serale del Gioia, in occasione del S.S. Crocifisso alla Chiesa di San Bartolomeo e presso la Chiesa di San Giuseppe a conclusione dei festeggiamenti solenni in onore di San Giuseppe. Il 3 maggio sarà la volta di Ispica.
ispica, modica, mons. rumeo, pozzallo, scicli, visita pastorale