Visite ed esami gratuiti dedicati alle donne, dal 17 al 22 aprile al “Giovanni Paolo II” di Ragusa

Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, organizza dal 17 al 22 aprile l’ottava edizione dell’(H)Open Week.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. L’ospedale “Giovanni Paolo II” aderisce all’(H)Open Week offrendo vari servizi. Per tutta la durata dell’iniziativa, dal 17 al 22 aprile, sarà possibile prenotare un’ecografia ginecologica (dalle 9 alle 14) presso gli ambulatori di ginecologia.

Inoltre, nelle giornate di lunedì 17 e giovedì 20 aprile, verranno effettuati, sempre su prenotazione, specifici esami: si tratta della colposcopia, un’indagine di secondo livello per l’individuazione precoce del tumore della cervice uterina; e della vulvoscopia, un test diagnostico per l’ispezione a più livelli dei genitali esterni femminili. Infine, da mercoledì 19 aprile, si potranno effettuare visite ginecologiche e numerose consulenze (uroginecologica, menopausa, infertilità, contraccezione e sessualità). Il calendario è consultabile sul sito di Fondazione Onda e dell’ASP di Ragusa. Per prenotazioni o maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0932-600639 o scrivere una mail all’indirizzo: ostetricia@asp.rg.it.

Fondazione Onda, dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento dei Bollini Rosa; il network, composto da 354 ospedali dislocati sul territorio nazionale, sostiene Fondazione Onda nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.

Sul sito www.bollinirosa.it è possibile avere maggiori info e:

• Consultare le schede degli ospedali premiati e i relativi servizi, utilizzando un motore di ricerca indicizzato per regione, provincia e area specialistica

• Pubblicare un commento sui servizi premiati in base all’esperienza personale

• Conoscere le iniziative realizzate da Fondazione Onda in collaborazione con gli ospedali Bollini Rosa.

asp ragusa, donna, ecografia, ginecologia, gratis, ospedale giovanni paolo II, prevenzione, ragusa, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings